CHI SIAMO
LANCASTER IERI..
Le radici del marchio LANCASTER risalgono al 17 ° secolo (parliamo degli anni 1650/1670), grazie all'orologiaio inglese Edward Higgins.
​
Edward era un’apprendista di Christian Huygens, il grande matematico e orologiaio olandese, al quale viene accreditata l'invenzione della molla a bilanciere, una delle più importanti scoperte scientifiche legate allo sviluppo dell'orologio.
​
Dopo diversi anni, Huygens trasmise la sua attività a Higgins, che ribattezzò l’orologio con il marchio LANCASTER (la sua città natale) e divenne noto in tutta Europa per la qualità dei suoi orologi.
​
LANCASTER OGGI..
​
Oggi Lancaster è un marchio indipendente nel segmento mondiale dell’orologeria e si colloca tra i maggiori produttori di orologi sofisticati e affidabili, dal design contemporaneo.
​
La Mission di Lancaster oggi è “proporre segnatempo originali, con un forte richiamo all’Italia ed a prezzi convenienti; l’impegno principale è offrire prodotti di qualità al giusto prezzo per rendere il marchio accessibile ad un ampio pubblico”.
​
Il marchio Lancaster, grazie all’impegno e alla volontà della Famiglia Giovine, si è rinnovato negli ultimi 30 anni, proponendo prodotti sempre più ricercati, pur mantenendo un forte legame con la sua storia e la tradizione.